Scopriamo giorno dopo giorno altre piccole novità dell’iOS 5. Apple ha introdotto la possibilità di scattare foto grazie al tasto volume. Questo per rendere più semplice lo scatto. La stessa funzione però, può essere svolta anche dai pulsanti delle cuffie. Attualmente la funzione è davvero presente (abbiamo testato un iPhone 4 e un uPhone 3Gs con iOS 5), ma sembra che vi sia ancora qualche bug da sistemare.
Il funzionamento è però interessante. Basta accedere all’applicazione Fotocamera e premere il tasto volume delle cuffie per iniziare la registrazione video. Parliamo di registrazione video perchè per quanto riguarda le foto ancora qualcosa non torna; piccoli bug su cui Apple lavorerà. Sicuramente questa funzione sarà migliorata nella beta 2 dell’iOS 5.
Come vedete le novità dell’iOS 5 sono davvero tante. Trovate le più importanti in un video a seguire presente nel nostro canale youtube al quale vi invitiamo ad iscrivervi.