Titolo ambiguo che però ci proietta direttamente a questa sera, quando alle ore 19 (la nostra diretta partirà alle ore 18 e 30) Steve Jobs darà il via al WWDC 2011. Oltre all’iOS 5, al nuovo sistema operativo Mac OS Lion e al servizio iCloud, Apple potrebbe deliziare il pubblico con il solito “One More Thing“. Cosa significa e che cos’è il “One More Thing”?
Si tratta una parte dell’evento, ormai presente in ciascuna conferenza, nella quale, solitamente Steve Jobs, è solito presentare al pubblico qualche inattesa novità (dall’inglese infatti “una cosa in più”). Quest’anno in molti sperano nell’iPhone 5, mentre altri, più obbiettivi, parlano del lancio della nuova versione di Time Capsule. Infine non è da escludere il MacBook Air 2011.
Esclusi i rumors, dato che macano davvero poche ore all’evento, andiamo a ripercorrere assieme quelle che sono state le sorprese durante gli eventi degli ultimi anni.
Prima apparizione…
La prima comparsa in un evento della One More Thing è stata durante il Macworld Expo del 1999. In quell’occasione venne presentata l’AirPort.
Computer
Rispettivamente nel 2001 e nel 2003, Apple presentà durante la One More Thing, due nuovi computer: il PowerBook G4 e il PowerMac G5.
Nel 2006 invece, fu la volta del Macbook Pro. Anche il Macbook Air, in versione 2008 e versione, l’ultima, del 201o, furono presentati da Steve Jobs durante la One More Thing.
Apple TV
Nel Settembre del 2006 Apple presentò la possibilità di acquistare video tramite iTunes Store. Nel 2010 invece toccò all’Apple TV.
iPod
Nel 2005 proprio in una One More Thing venne presentato il primo iPod Shuffle. Altre One More Thing hanno visto protagonisti l’iPod con supporto video e l’iPod Touch.
Ulteriori One More Things:
In alcune occasioni, poche, la parte dell’evento dedicato alla One More Things non ha introdotto nuovi prodotti ma solo servizi o software. Nel 2007 ad esempo, fu lanciato Safari per Windows, così come l’iTunes Store su iPhone e iPod touch.
One More Things WWDC 2011?
iPhone 5, Time Capsule, Macbook Air. Ecco i prodotti più quotati.
Per tutte le info vi aspettiamo stasera alle ore 18.30. Info sul nostro LIVE BLOG.