Una richiesta bizzarra arriva dal CEO dell’azienda finlandese Nokia, Elop. L’amministratore delagato Nokia, durante una riunione , ha chiesto ai 1160 dipendenti presenti quanti utilizzavano un iPhone o uno smartphone Android. Per paura di una brutta riprensione sono state ben poche le mani che si sono alzate. Con incredulità della platea ecco le parole che sono seguite all’alzata delle mani:
Non sono infastidito se qualcuno di voi usa l’iPhone, ma lo sono se lo usate poco. Preferisco le persone che hanno curiosità intellettuale, che cercano di capire con chi vogliamo competere. Utilizzate l’iPhone e smartphone Android.
In questi anni sono ben chiari i limiti di Nokia nei confronti dei competitor. Symbian non ha ricevuto l’evoluzione desiderata e l’azienda si affiderà nel 2012 a Windows Phone 7. Per il CEO di Nokia è quindi importante utilizzare l’iPhone per entrare nel mondo della concorrenza. Attenzione però alla richiesta, i dipendenti potrebbero non amare più i prodotti Nokia in futuro…