Bill Shope, analista di Goldman Sachs, ha parlato con alcuni dirigenti importanti di Apple tra cui Tim Cook. L’analista riporta come l’area attorno ad iOS è sempre più importante ed emozionante all’interno di Cupertino. L’iOS 5 sarà un successo e il futuro di iOS è dei più rosei.
L’iOS è diventato in questi anni il più importante sistema operativo mobile e attualmente occupa più del 2% del mercato; ottimo risultato se valutiamo che Mac OS è al 5%. Da qualche anno, iOS è diventato il punto di forza di Apple. Le vendite di iPhone e iPad hanno superato di gran lunga quella dei Mac. Come sappiamo però, Apple non abbandonerà mai lo sviluppo di Mac OS, tanto da presentarne una nuova versione proprio lunedì 6 giugno al WWDC 2011.
L’iOS 5 sarà un’ulteriore prova per Apple. Anche se il sistema operativo di iPhone e iPad è ben considerato fra gli utenti, mancano ancora alcune funzioni, le quali ci auguriamo siano state implementate nell’iOS 5.
Tra pochi giorni, il 6 giugno 2011, Apple svelerà l’iOS 5, Mac OS Lion e iCloud. Non perdetevi la nostra diretta scritta in cui potrete commentare liberamente e dire la vostra.