Grazie ad un banner all’interno del Moscone Center, fotografato da AppleInsider, possiamo svelarvi le icone che accompagneranno la presentazione di iCloud e iOS 5. Poche parole per iOS 5: stessa identica icona dell’iOS 4 con in sostituzione del numero cinque.
Al contrario, il nuovo servizio di streaming Apple adotterà una nuova icona che riprende un po’ i tratti della nuvola di MobileMe. Per questo nuovo servizio vi è molta attesa. Apple ha finalmente firmato anche l’ultimo importante contratto con la casa discografica Universal. Cupertino sembra prontissima a presentare il nuovo servizio, ma non a lanciarlo. Secondo gli analisti infatti, Apple aspetterà ancora qualche settimana prima di rilasciare iCloud.
Svelati anche i guadagni per l’acquisto di storage su iCloud: il 30% andrà ad Apple, il 12% ai publisher e ben il 58% alle case discografiche.
Si annuncia quindi che iCloud sarà una piena integrazione con iOS 5. La prima beta di iOS 5 verrà rilasciata subito dopo l’evento, mentre la versione finale si pensa fra qualche mese, semmai assieme al lancio dell’iPhone 5 a settembre.