È da tempo che parliamo del WWDC 2011 e dei rumors che girano attorno ad esso. A poco meno di una settimana di distanza dall’evento Apple dell’anno, le voci sono tante, così come i rumors. iPhone 4s, iPhone 5, iOS 5, Mac Lion, Mobile Me, offerta Back to school, iCloud. Queste elencate potrebbero essere le novità del WWDC 2011; se venissero confermate sarebbe un evento storico per Apple. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le percentuali che hanno effettivamente queste novità al WWDC 2011.
A seguire una lista completa e dettagliata delle novità e delle probabilità che vengano presentate.
iOS 5 (99%)
Rigorosamente come ogni anno accade, al WWDC Apple è solita mostrate e presentare il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Crediamo che l’iOS 5 sarà un nuovo sistema operativo rivoluzionario, mantenendo ovviamente la solita interfaccia utente che lo ha contraddistinto in questi anni. Cambiamenti potrebbero essere apportati alla Home e alla lockscreen. Implementazioni potrebbero riguardare widget e un nuovo sistema di notifiche.
Come verrà rilasciato l’iOS 5? Dopo che Steve Jobs (speriamo) presenterà il nuovo iOS, verrà rilasciata una prima versione beta destinata agli sviluppatori (troverete quindi tutte le novità sul Blog). In un secondo momento, forse inizio luglio, verrà rilasciata la versione finale.
Mac OS X Lion (99%)
Anticipato il 20 ottobre 2010, Apple presenterà in maniera completa e finale Mac OS Lion al WWDC 2011. Il nuovo sistema operativo per Mac è la novità forse più attesa. Come più volte specificato da Apple, Mac Lion avrà la caratteristica di beneficiare della completa integrazione con iOS.
Tante le novità. Mac OS Lion sarà compatibile con tutti i Mac Intel Core. Il prezzo potrebbe variare dai 29 € ai 79 €.
iPhone 4S o iPhone 5 (40%)
Se qualche settimana fa la percentuale sarebbe potuta essere zero, ora qualcosa potrebbe effettivamente accadere. La presentazione del nuovo iPhone farebbe felici tutti i fan della Mela. Secondo gli analisti, il 6 giugno Apple potrebbe stupire con il famoso “One More Thing…” presentando l’iPhone di quinta generazione. Il nome? iPhone 4s o iPhone 5 che sia, sarà sempre una grande sorpresa.
iCloud (80%)
Da tempo si parla di un nuovo servizio di musica streaming targato Apple. Al WWDC 201 Apple potrebbe presentare questo nuovo servizio dal nome iTunes Cloud o iCloud. La casa di Cupertino sembra aver stretto accordi con le migliori case discografiche del mondo, in modo da garantire tantissime canzoni ai propri utenti. Apple potrebbe fornire il servizio in abbonamento a pagamento.
MobileMe (gratuito) (60%)
Dopo tanta attesa Apple potrebbe presentare la nuova versione di MobileMe. Come i rumors hanno anticipato in questi mesi, il nuovo MobileMe potrebbe essere finalmente gratuito.
Questa novità è però quotata solamente al 60%. Nulla di certa quindi per questa novità
Infine…
Vi invitiamo il 6 giugno a seguire la nostra diretta dell’evento, per coprire e commentare assieme le novità! Non mancate!