iphone 4 iphone 3Gs iPhone 2g

È vero che i rumors hanno più volte detto che esteticamente l’iPhone 5, o iPhone 4S, sarà identico all’iPhone 4. Possiamo comunque dire che l’aspetto esteriore è per Apple un elemento fondamentale, in continuo sviluppo sia su iPhone che iPad ma anche Mac. Il design è una delle caratteristiche principali che vengono riconosciute ad Apple. Si più amare o non amare un Mac, ma il design è l’unico elemento che rimane ingiudicabile. Che design avrà realmente l’iPhone 5?

Anche se i rumors parlano di un estetica identica all’iPhone 4, sappiamo come la tecnologia si evolve di mese in mese, offrendo alle aziende prodotti sempre più sottili e performanti. Ad esempio, vi abbiamo riferito in questi mesi come le memorie flash che Apple adopera nell’iPhone siano state presentate da Toshiba con il 20% di dimensioni in meno. Questo potrebbe essere un’occasione per commercializzare lo smartphone più sottile al mondo, titolo che attualmente possiede il Samsung Galaxy S2.

Dato che, come detto, Apple tiene molto all’estetica dei propri device, e in più ama i record (come appunto quello dello smartphone più sottile al mondo), non escludiamo la possibilità che l’azienda opti si per lo stesso design, ma con alcune modifiche.

Aspettiamoci quindi, forse, un iPhone 5 con un minimo cambiamento di design.

 

iPhone 5 e il design, quale sarà?