Secondo un rapporto del sito Macotakara, Apple sta attualmente testando un MacBook Air alimentato da un processore A5, lo stesso presente su iPad 2 e con molta probabilità su iPhone 5. La fonte continua dicendo che il processore Apple A5 supporterebbe appieno anche la nuova porta Thunderbolt. Ovviamente il Macbook Air in questione potrebbe essere solamente al primo stadio di sviluppo, ma da quanto riferito dalla fonte il portatile si comportava più che bene.
Apple dovrebbe commercializzare i Macbook Air alla fine di luglio e uno sviluppo veloce e centrato potrebbe anche permettergli di presentare quest’anno questi nuovi portatili ultra sottili alimentati dallo stesso processore dell’iPad 2. Come più volte abbiamo detto, l’iPad 2 e il Macbook Air sono due dispositivi molto simili tra loro sia a livello estetico che hardware, con la presenza di memorie flash e processori a basso voltaggio.
Questi rumors non sono però in linea con quelli precedenti, i quali parlano di processori Sandy Bridge che Intel sta appositamente preparando per i Macbook Air 2011. Apple potrebbe anche rilasciare due versioni: una base con processore Apple A5 e una più evoluta e performante con i nuovi processori Sandy Bridge che prenderebbero il posto degli attuali Core 2 Duo.