Potremo quasi dire “ve l’avevamo detto”. Scherzi apparte, abbiamo più volte ribadito l’efficienza straordinaria dei nuovi Macbook Air di Apple. In attesa dei Macbook Air 2011, l’associazione dei consumatori negli USA, la famosa Consumer Reports, ha decretato che in generale, i Macbook di Apple sono i migliori.
Le linee di Mac portatili, sono in cima alle classifiche stilate da Consumer Reports. La compagnia che tanto ha criticato Apple in passato per il fenomeno “antennagate” dell’iPhone 4, ha sempre ribato la stima dei Macbook. Nella classifica il primo posto se lo aggiudica il MacBook Air da 11,6 pollici, il quale ha ottenuto un punteggio di 62 su 100.
Nella classifica dei portatili da 13 pollici, Apple si aggiudica 5 delle prime 7 posizioni. Anche in questo caso è il Macbook Air da 13 pollici a classificarsi primo con un punteggio di 76 su 100.
Nella categoria dei 15 pollici, è il Macbook Pro 2011 a farla da padrone; stessa cosa nei modelli da 17 pollici, dove il MacBook Pro ha raggiunto il punteggio di 81 su 100.
Il mese scorso è stato anche eletto l’iPad 2 come il miglior Tablet del mercato. Dopo i toni duri, come detto, di Consumer Reports nei confronti dell’iPhone 4 e del problema del segnale, fa piacere alla casa di Cupertino essere presa in considerazione per il lavoro assiduo di tutti i giorni.
Come detto e ribadito, consigliamo l’acquisto del Macbook Air, che trovate sullo Store Apple Online.