Secondo l’importante fonte MacRumors, Apple è pronta al lancio dell’iPhone 5. La certezza arriva anche da una presunta indiscrezione che vede Apple ricercare alcuni attori per gli spot commerciali dell’iPhone 5. Il nuovo dispositivo di Apple potrebbe quindi essere vicino più di quanto ci hanno voluto far credere in questi mesi. Ancora più quotato un lancio a giugno, anche se la mole di rumors dei mesi passati punta ancora a settembre. L’annuncio (che vedete in foto) sembra essere stato online solo un paio d’ore, ma abbastanza a lungo per ottenere un’indicizzazione da parte di Google.
L’annuncio fa riferimento a uomini e donne per alcune parti in uno spot commerciale. Il ruolo (non ne avevamo dubbi) è stato descritto come “felice e sorridente”, ovvero persone allegre e portate per spot di natura cordiale e felice. L’annuncio mette bene in chiaro tutti i dettagli: 5 persone di etnie e sesso diverse, con un compenso di 4.500 $.
Davvero strano comunque che l’annuncio sia stato pubblicato citando esplicitamente il termine iPhone 5. Non sappiamo e non possiamo confermare se si tratti di un errore o di una truffa. Possiamo comunque dire che annunci del genere da parte di Apple sono stati sempre fatti.
Ormai mancano poche settimana al WWDC 2011; lì avremo tutte le informazioni che più ci interessano.