Le anticipazioni di inizio anno circa l’apertura di un nuovo Apple Store a Napoli sono risultate esser fondate: ormai è ufficiale. Già da tempo, secondo alcune fonti, era in corso una ricerca dei manager dello store e degli Apple specialist; già a Febbraio e a Marzo erano stato tenuti dei colloqui per selezionare il personale.
Sebbene Apple non abbia ancora ufficializzato l’esatta location dello Store è più che lecito pensare che verrà aperto nel centro commerciale Campania, a 20km dal capoluogo campano. La data di apertura non è prevedibile; chissà che non vengano aperti a fine estate come gli ultimi 3 negozi aperti in Italia.
La zona scelta è sicuramente strategica: ad oggi coloro che dal Sud Italia vogliano raggiungere un Apple Store devono necessariamente andare a Roma!
Napoli è sicuramente più raggiungibile dai consumatori del Sud che, saranno sicuramente meglio “forniti”, anche grazie all’imminente apertura di un altro Store a Catania.