I rumors sull’iPhone 5 si infittiscono dato che fra pochi giorni Apple terrà l’annuale evento del WWDC. Il protagonista più atteso, l’iPhone 5, non dovrebbe essere presente, dato che la commercializzazione si pensa avverrà in ritardo. Anche se in molti scrivono di un lancio previsto per il mese di settembre-ottobre, sono in tanti altri a sperare in una sorpresa di Steve jobs al WWDC 2011 a giugno.
Anche se Steve Jobs è minuzioso nel definire i protocolli di sicurezza dell’azienda, vi sarà sempre qualcuno, semmai terzo, in grado di rilasciare indescrezioni e informazioni sensibili. Il CEO di France Telecom, Stephane Richard, ha rivelato appunto che Apple sta progettando un iPhone anche più sottile e piccolo, questo per via della richiesta di una Micro SIM ancora più piccola di quella che utilizziamo abitualmente sui nostri iPhone 4.
Altri rumors parlano di un Sim Card integrata nel dispositivo, da poter utilizzare poi indipendentemente con qualsiasi operatore. Molti gestori europei hanno però “minacciato” Apple: qualora fosse davvero attuata tale situazione sarebbero in molti ad abbandonare la partnership per la vendita di iPhone.
Le informazioni fornite da France Telecom potrebbero essere davvero veritiere, visto che non stiamo parlando dell’ultima arrivata: dopo AT&T negli USA è la seconda azienda di operatori ad avere il maggior traffico generato da iPhone.