Come sarà esattamente l’iPhone 5 non è ancora dato sapersi, ma i rumors che girano attorno al design e alle caratteristiche del nuovo melafonino di Apple sono tanti. In ultimo è il Digitimes che parla dello schermo dell’iPhone 5. Secondo il noto quotidiano, Apple potrebbe produrre una nuova soluzione per lo schermo dell’iPhone 5. La fonte afferma che lo schermo non sarebbe più piatto, ma avrebbe un design leggermente curvo. Il materiale utilizzato rimarrebbe il vetro, ma la curvatura cambierebbe l’estetica del device.
Un display in vetro di tale fattezza potrebbe non convincere i produttori. La scelta che Apple potrebbe avanzare, richiede un elevato costo di produzione e di investimenti.
Dato che come sempre vogliamo proporvi una chiara visione dei rumors, ci sembra alquanto improbabile che l’iPhone 5 possa montare un nuovo schermo curvo. Un display curvo, come detto, andrebbe a sconvolgere le linee e il design dell’iPhone, mentre sappiamo che il nuovo modello potrebbe avere la stessa estetica dell’iPhone 4.
Apple ha già utilizzato un display curvo (non touch) nell’iPod nano di precedente generazione (5G), e anche Samsung ha optato in uno schermo concavo nel Nexus S, ma l’iPhone 5 non sarà il prossimo.