Nella giornata di ieri, come previsto durante la settimana, sono stati aggiornati gli Apple Store fisici, con la presenza di numerosi iPad 2 al posto dell’etichetta di fianco ai prodotti. Questo evento è stato denominato Apple Store 2.0. Gli iPad 2 forniscono ora tutti i dettagli del prodotto che siamo interessati ad acquistare. Un nuovo modo interattivo per conoscere prezzo, caratteristiche tecniche o per chiedere assistenza. Alcuni commessi hanno inoltre rivelato qualche piccolo segreto che si cela dietro l’utilizzo degli iPad 2 come info.
Innanzitutto, il supporto in plexiglass non copre lo schermo dell’iPad 2 e il bottono Home, seppur presente, risulta obsoleto. L’unico modo per uscire dall’applicazione ideata da Apple per fornire supporto e info è quello di resettare l’iPad, tenendo premuti contemporaneamente il tasto home e il tasto power.
Esternamente, gli iPad 2 messi a disposizione della clientela per mostrare le caratteristiche dei prodotti, sono identici ai modelli venduti, anche se il numero di serie cambia. Al contrario di quanto vi avevamo detto ieri, l’iPad 2 viene ricaricato normalmente tramite il dock.
Infine, una notizia che andremo a confermare: Apple è già stata accusata di violare la privacy. Secondo alcune fonti infatti, la società utilizza la webcam e i microfoni dell’iPad 2 per registrare le impressioni dei clienti…
Un video a seguire: