Alcuni rapporti esteri, confermano che Intel sta lavorando a 3 nuovi processori Sandy Bridge ULV, ovvero a basso voltaggio. I tre nuovi processori sembrano siano destinati alla nuova generazione di MacBook Air 2011, e aumentano la velocità di clock passando da 1.4-1.6GHz a 1.7-1.8GHz, mantenendo il TDP (thermal design power) a 17 Watt. Il TDP è uno dei fattori chiave che dimostra come tali processori possano essere destinati solamente al Macbook Air 2011. A 17 Watt infatti, tali processori possono essere utilizzati solo nel MacBook Air di nuova generazione che avrà un design del tutto identico alla generazione del 2010.
I processori raggiungono anche frequenze turbo di 2,9 Ghz in caso di grosso lavoro della CPU. Ecco i processori Sandy Bridge di cui abbiamo parlato in questa tabella riassuntiva:
Secondo la fonte, CPU World, i processori potrebbero già essere pronti per il mese di giugno, con il lancio dei nuovi MacBook Air previsto per luglio. Inutile dire che un qualsiasi nuovo processore Sandy Bridge, seppur a basso voltaggio (ULV), rappresenterebbe una spinta significativa rispetto agli attuali processori Core 2 Duo.