E se invece l’iPhone 5 avesse un sensore da 5 MegaPixel proprio come l’iPhone 4? I rumors parlano da mesi di un sensore da 8 MegaPixel per il dispositivo che Apple presenterà nel corso del 2011. Secondo alcune nostre riflessioni che vi andiamo a proporre, l’iPhone 5 potrebbe benissimo mantenere il sensore da 5 MegaPixel.
Come abbiamo scritto in un precedente articolo, l’azienda OmniVison ha annunciato nuovi sensore da 5 MegaPixel, per fotocamere di Smartphone, il 20% più sottili. Questi sensori potrebbe essere inseriti nell’iPhone 5.
Se analizziamo bene il mercato, quale smartphone ha una fotocamera migliore (come qualità non come numero di megapixel) dell’iPhone 4? A noi non ne sono venute in mente molte, anzi nessuna. Sicuramente ci saranno, ma la differenza con l’iPhone 4 potrebbe essere minima. Perchè dunque Apple dovrebbe aumentare i MegaPixel se già attualmente è la migliore sul mercato? Secondo un nostro pensiero, Apple potrebbe semplicemente introdurre la registrazione video in Full HD (1080p), ma in questo caso anche un sensore da 5 MegaPixel (appunto quello di OmniVison) potrebbe bastare per garantire ottime riprese video.
L’iPhone 5 potrebbe quindi avere nuovamente un sensore da 5 Megapixel, ovviamente migliore. Nel caso accadesse, non dovremo spaventarci. Come abbiamo più volte detto, il numero di Megapixel non dimostra l’effettiva qualità di una fotocamera. Altri fattori potrebbero garantire all’iPhone 5 la possibilità di montare ancora una volta la fotocamera migliore del mercato anche con sensore 5 MP.