Una curiosità davvero interessante è apparsa durante un documentario della BBC, famosa telemittente britannica. Un guppo di neuroscienziati inglesi, ha scoperto, o meglio ipotizzato, che i cervelli dei Fan accaniti Apple, stimolato quotidianamente dalle immagini di Cupertino, assume lo stesso comportamente del cervello delle persone che sono devote alla religione e che quotidianamento guardano e studiano immagini sacre. Una notizia davvero sconvolgente se fosse confermata.
Apple non è l’unica. Nel documentario, si cerca di spegare come i brand Apple, Facebook, Twitter e tanti altri siano talmente importanti da essere diventati parte integrante della vita di molti esseri umani. Il documentario ha voluto scoprire quali aspetti dell’azienda renda gli utenti così emotivi.
Come esempio è stato mostrato l’apertura dell’Apple Store in Covent Garden nel centro di Londra, e della fila che vi era al di fuori solamente per assistere all’evento. Un qualcosa di mai visto prima.
Un fanatico Apple ha dichiarato di pensare ai prodotti made in California 24 ore al giorno, e come lui tanti altri. I prodotti Apple innescano gli stessi bit al cervello di quelli innescati dalle immagini religiose.
In effetti non che vi sia molta differenza non notate?…