Nei giorni passati, abbiamo spesso parlato del nuovo presunto iTunes Cloud, un nuovo servizio nel quale Apple potrebbe a breve investire. Si tratta di un servizio fornito agli utenti Apple (forse a pagamento annuale), con il quale il singolo soggetto potrà usufruire di uno spazio sul quale salvare la propria musica e riprodurla in mobilità in qualsiasi parte del mondo senza la necessità di avere file installati sul Mac o sul proprio iPad e iPhone.
Come riporta l’autorevole fonte CNet, Apple avrebbe firmato un accordo con ben 4 case discografiche. Questi accordi permetteranno poi di utilizzare il nuovo servizio cloud in iOS e Mac OS. Vicinissima agli accordi con Sony e Universal Music, Apple ha già stretto quelli con EMI e Warner Music. Grazie a questi importanti accordi, Apple potrebbe già offrire in questo momento migliaia di brani in streaming ai propri utenti.
Mancano ormai solo poche settimane al WWDC 2011 più ricco della storia. I software saranno i protagonisti. iOS 5 e Mac OS Lion stanno per accendere i motori, ma non saranno solo queste le novità. Vedremo finalmente questo servizio Cloud, il riconoscimento vocale e tanto altro. L’assenza più importante resta quella dell’iPhone 5.