Quest’oggi vi presentiamo un’applicazione, sviluppata da Mondadori, arrivata in occasione del Napoli Comicon 2011. Son passati quasi 50 anni dalla creazione di Diabolik e il suo successo è rimasto inalterato nel tempo.

Con il tempo saranno disponibili i numeri del fumetto in versione digitale, corredati da copertine e brevi sintesi degli episodi.

Appena aperta l’applicazione vi troverete nel rifugio di Diabolik, “visitabile” muovendo l’iPad. Avrete a disposizione un pugnale, lanciando il quale sarà possibile accedere alle varie sezioni. Ad ogni modo c’è anche un menù per accedere più velocemente ai contenuti.

L’applicazione è davvero ricca: ci sono le schede di presentazione dei personaggi (Diabolik, Ginko, Eva Kant), della Jaguar del protagonista, delle armi e dei trucchi. Saranno disponibili per la visione anche dei video sulle sorelle Giussani, le creatrici del famoso fumetto.

La sezione Fumetti è sicuramente la più importante, tramite la quale potrete acquistare i fumetti direttamente dall’applicazione.

L’applicazione ha un costo di soli 0,79€ ed è acquistabile qui: LINK

Diabolik arriva anche su iPad!