Sicuramente ricorderete le notizie sul problema dello schermo del nuovo iPad 2. Anche se il problema è in certi casi irrilevante è comunque presente. Si tratta di una “fuga” di luce nella parte estrema dello schermo. Secondo quanto riportato dal Digitimes, è probabile che il problema è da attribuire ad LG. Lo stesso problema aveva toccato a suo tempo l’iPhone 4, con una leggera differenza. Per quanto riguarda l’iPhone 4, la situazione si era stabilizzata in poche settimane, dato che si trattava solamente di aspettare che la colla per attaccare lo schermo si seccasse per eliminare il fastidioso difetto. Sull’iPad 2 invece qualcosa è andato storto.
Secondo Digitimes, questa situazione sarebbe stata la ragione per cui Apple avrebbe continuato la produzione di schermi anche presso Samsung. Secondo una fonte anonima, LG sembra comunque aver risolto ogni tipo di problema. Attualmente, dato che la garanzia dell’iPad 2 dura 1 anno, vi consigliamo di aspettare prima di conttatare l’assistenza, dato che potreste ricevere in cambio un iPad 2 con lo stesso problema. Fra 3-4 mesi la nuova produzione non dovrebbe avere questo problema e allora potrete effettuare la sostituzione.