L’iPhone 4 bianco è arrivato e gli iMac 2011 sembrano essere stati confermati per maggio. Cosa manca all’appello? Ovviamente l’iPhone 5. Dopo l’arrivo dell’iPhone 4 bianco, i rumors sull’iPhone 5 si sono soffermati solamente sulla data di uscita, la quale è prevista in autunno. Una nuova voce in questo primo weekend di maggio, avrebbe diffuso la notizia di uno sviluppo di due nuovi modelli di iPhone 5. In linea con i rumors che volevano un prossimo iPhone nano, Apple potrebbe introdurre un iPhone 5 base e un iPhone 5 pro, con caratteristiche migliori e più interessanti, ad un prezzo ovviamente maggiore. I termini usati per identificare i due iPhone sempre secondo la fonte, sono “normale” per l’iPhone meno costoso e “pro” per il top gamma.
L’idea potrebbe essere originale e motivante, ma conoscendo le politiche di Apple, ci sentiamo di etichettare il rumors come un fake. Apple tiene molto all’ordine e due dispositivi di differenti costi e di differenti caratteristiche, non rientrano certamento nei piani teorici di Cupertino. Tutto ovviamente potrebbe però succedere. Attualmente, comunque Apple non si trova ad affrontare un calo delle vendite, ecco perchè una versione “economica” dell’iPhone 5 non avrebbe senso.
Attualmente, sembra che l’unica certezza che abbiamo è che l’iPhone 5 non arriverà al WWDC 2011 di Giugno, ma molto probabilmente a settembre.