L’ipotesi di vedere il nuovo iMac 2011 a maggio si rafforza da piccoli dettagli indiretti che arrivano dall’Italia e dall’Europa. Abbiamo contattato in questi giorni, dopo le feste pasquali, alcuni rivenditori di iMac in Italia. La risposta più data è stato quella che riguardava le scorse asaurite di iMac, specialmente in versione 27 pollici. Alla nostra ulteriore domanda, ovvero quando saranno disponibili altri pezzi, ci siamo sentiti rispondere “all’inizio di maggio”. Secondo i rumors, queste nuove unità, sarebbero da imputare alla nuova versione di iMac. Anche nel Regno Unito, le spedizioni dell’iMac sono aumentate: se prima occorrevano sole 24 ore, ora per ricevere i Mac ci voglione 2 giorni; questo è un chiaro segno di scarse scorte anche presso Cupertino. Lancio degli iMac 2011 previsto quindi per il mese di maggio, durante la prima o al massimo la seconda settimana.
Dato che l’iPhone 4 bianco è ormai fra noi, iniziano ora le “scommesse” su quando sarà disponibile il nuovo iMac. Noi puntiamo sul 10 maggio, anche se altri rumors parlano di un lancio previsto per il 3 maggio.
Una nostra fonte afferma che il mese di maggio è il mese in cui Apple rilascerà i nuovi iMac. Non ci resta che attendere