Uno dei migliori navigatori per iPhone, TomTom, si aggiorna alla versione 1.7 introducendo importanti novità. Per chi cercasse in App Store un navigatore pratico ed efficiente, la scelta di miglior qualità ed esperienza va sicuramente al software TomTom. Abbiamo le mappe italiane di TomTom da diversi mesi e per efficienza sono sicuramente le migliori.
Ecco le novità della versione 1.7:
– TOMTOM AUTOVELOX: App viene fornito con un database gratuito delle posizioni degli autovelox fissi. Ora puoi ottimizzarlo con TomTom Autovelox! Questo servizio consente di ricevere informazioni aggiornate sugli autovelox fissi e mobili in tempo reale, per risparmiare denaro sulle multe per eccesso di velocità e guidare sicuro e rilassato. Disponibile tramite acquisto in-App. Visita http://iphone.tomtom.com per verificare la disponibilità in base al Paese.
– GARANZIA DELLE MAPPE PIÙ RECENTI: poiché le strade subiscono costantemente delle modifiche (ogni anno circa il 15% delle strade viene modificato), l’aggiornamento TomTom App viene fornito con le mappe più recenti.
Acquistando un navigatore TomTom per iPhone potrete godere di queste caratteristiche:
– MAPPE TOMTOM: TomTom App viene fornito con la mappa più recente e aggiornata, pronta per la navigazione.
– MAP SHARE: consente di apportare modifiche alla propria mappa e usufruire di migliaia di aggiornamenti di altri utenti TomTom ogni giorno – su richiesta, ovunque tu sia, gratuitamente.
– IQ ROUTES: soltanto TomTom utilizza i dati sulla velocità effettiva ricavati da milioni di utenti per calcolare con precisione la durata del tuo percorso. Tiene conto dell’ora di punta, dei semafori e persino delle ore solitamente scelte per lo shopping.
– HD TRAFFIC: è la strada più veloce. Grazie a informazioni più accurate sul traffico, una copertura più ampia e aggiornamenti oltre sette volte più frequenti di ogni altro fornitore di soluzioni per la navigazione, test indipendenti dimostrano che HD Traffic è il modo migliore per evitare gli ingorghi. Disponibile tramite acquisto in-App
Come detto, a livello di prestazioni il TomTom è nettamente superiore agli altri software in App Store. Anche la grafica è pulita per una navigazione migliore. Il fix dei satelliti è immediato e con iPhone 4 molte volte vengono trovati satelliti anche all’interno di edifici. Il segnale, anche dopo un uso di molte ore, è perfetto e non ci siamo mai trovati di fronte a rallentamenti o perdita dei satelliti.
Il prezzo è l’unico neo del software. Purtroppo ancora caro rispetto ad altre alternativa, ovviamente di minor qualità, su App Store.
Ecco i Download delle principali versioni:
– TomTom Italia in App Store al prezzo di 49,99 €
– TomTom Europa in App Store al prezzo di 89,99 €