Il 19 maggio 2001 Apple apriva il primo Retail Store in California. Da quel momento in poi, Apple si è prodigata di anno in anno ad ingrandire il numero di Store sparsi per tutto il mondo, arrivando e superando quota 300. Anche in Italia, sono attualmente in cantiere ben 3 nuovi Apple Store, Firenze, Bologna e Milano, i quali si sommeranno ai quattro già esistenti.
Secondo un rumors, Apple avrebbe negato, tramite un comunicato ufficiale, le ferie ai dipendenti dello Store in California. La comunicazione potrebbe comunque ampliarsi per tutti gli Store nel mondo. Questo perchè Apple avrebbe in mente di organizzare una giornata speciale in onere del primo Apple Store aperto 10 anni fa.
Ma questi non sono gli unici rumors che girano intorno al comunicato di Apple. Proprio come avrete letto fra gli articoli del blog, sono imminenti i nuovi iMac 2011. Apple potrebbe aver bloccato le ferie dei dipendenti proprio per assicurarsi un buon numero di persone disponibili ad accogliere i clienti interessati al nuovo iMac. Stando a questo dato gli iMac potrebbero quindi arrivare prima della metà di maggio, con disponibilità presso i negozi fisici la settimana dopo.
Rimane comunque in pole position il rumors che vede Apple organizzatrice di qualche speciale evento per festeggiare i 10 anni di Apple Store.