iWork 11 sta finalmente per arrivare. Dopo un’attesa di mesi, qualcosa si muove nei meccanismi di Apple e questi annunciano, in maniera indiretta, l’arrivo della nuova suite. Cupertino ha annunciato ai rivenditori di eliminare ogni riferimento ad iWork ’09 ed ogni offerta che era precedentemente disponibile e collogata al software. Lo sconto, che veniva applicato se si acquistava un Mac, è stato eliminato anche sullo Store italiano. Imminente quindi l’arrivo della nuova suite.
Il segnale sembra più che decisivo, ed ecco perchè già al WWDC 2011, potremo scoprire le novità della nuova suite iWork 2011. Rumors passati, avevano collocato l’arrivo di iWork ’11 già durante la fine del 2010. Questo non è avvenuto e, dato che la suite iWork non viene aggiornato da quasi due anni, crediamo sia questo il momento opportuno. Purtroppo sono pari a zero le novità che ritroveremo nella nuova versione, ma Apple saprà stupirci.
Per chi non lo sapesse, iWork è un’ottima suite progettata d Cupertino e disponibile solo per Mac. Al suo interno troviamo le applicazioni Pages, Keynote e Numbers. Il prezzo? Crediamo che Apple mantenga l’attuale costo di 79 €.