Come mai non viene visualizzato l’Hotspot Personale su iPhone 4? Avete dei problemi con l’Hotspot Personale su iPhone 4 con iOS 4.3.1? Ecco una guida dettagliata per visualizzare l’Hotspot Personale nel caso non fosse disponibile dopo aver effettuato l’upgrade di Firmware. Ricordiamo velocemente che l’Hotspot Personale è una nuova funzione dell’iOS 4.3.1, disponibile solamente su iPhone 4. Se non visualizzate l’Hotspot Personale sul vostro iPhone 3Gs o di precedente generazione, non si tratta di un vostro problema, ma è Apple che ha escluso tale dispositivo dall’avere la funzione di Hotspot. Detto questo andiamo a vedere queli sono le azioni da compiere qualora, dopo aver effettuato l’aggiornamento, non riusciste a vedere la voce “Hotspot Personale” su iPhone 4.
SOLUZIONE 1
Per prima cosa, effettuate nuovamente un ripristino del vostro iPhone 4. Al suo avvio controllate se l’Hotspot Personale è presente.
SOLUZIONE 2
Dal vostro iPhone 4 andate in Impostazioni > Generali > Ripristina e selezionate la voce Ripristina impostazioni di rete (dovrebbe essere la terza). Ora invece andate in Impostazioni > Generali > Rete > Network dati cellulare, scorrete in basso dove trovate il tasto “Ripristina” e premetelo. Ora riavviate l’iPhone 4, anche due volte, e controllate se è presente l’Hotspot Personale.
SOLUZIONE 3
Eseguite nuovamente la “SOLUZIONE NUMERO 2”
SOLUZIONE 4
Provate ad inserire un’altra SIM. Nel caso non trovaste la voce Hotspot Personale eseguite nuovamente le procedure sopra elencate. In caso negativo contattate l’assistenza Apple.