L’iPad 2 è più desiderato dell’iPad di prima generazione. Secondo un’indagine ufficiale, su un campione di 2.000 consumatori, è fuoriuscita la tesi che l’attuale l’iPad 2 è molto più apprezzato e desiderato dell’iPad di prima generazione. Alla domanda “comprereste l’iPad 2?”, il 28% delle persone hanno detto di avere un buon interesse. Lo stesso periodo dell’anno scorso, alla stessa domanda sull’iPad 1, il 20% delle persone che sono state intervistate si dichiarava interessato all’acqusito. Questo significa un aumento del 40% da un anno all’altro a favore dell’iPad 2.
Un interessamente così elevato è stato sicuramente sintomo di una buona pubblicità da parte Apple. Il successo dell’iPad 2 è comunque da assoggettare anche all’iPad 1, il quale ha creato le basi per le vendite della seconda generazione.
Per quanto riguarda le preferenze dei consumatori, le statistiche dicono che la versione maggiormente preferita è quella Wi-Fi da 32 GB, seguita dal top gamma con 64 GB di memoria flash e connettività 3G. Al terzo posto si pizza la versione base, l’iPad 2 Wi-Fi da 16 Gb.
A livello generale, l’utente preferisce l’acquisto di un modello Wi-fi con il 45%, mentre il 37 % la versione 3G. Il 19% degli intervistati è indeciso sulla versione da acquistare.
La versione Wi-Fi è sicuramente più adatta al possessore di un iPhone 4 che, come sappiamo, col Firmware 4.3.1 può permettersi di condividere in Wi-fi la connessione 3G grazie alla nuova funzione Hotspot Personale.