Ci ritroviamo ancora una volta a parlare di rumors sulla prossima versione, attesa ormai da molto tempo, di Final Cut Pro 8. Alcuni giorni fa vi avevamo riportato l’indiscrezione che dava l’arrivo di Final Cut 8 il 12 aprile. La conferma potrebbe essere vicina ed Apple, come già fece nel 2008, potrebbe presentare il nuovo software professionale dedicato all’edintig video al NAB 2011. L’importante fiera, si terrà a Las Vegas la settimana prossima, proprio in linea quindi con i rumors passati che vedevano l’arrivo di Final Cut 8 il 12 aprile.
Nei primi giorni di Agosto del 2009 è uscita la versione 7 di Final Cut Pro, ma da allora Apple non ha rilasciato nessun importante aggiornamento. Si vocifera dal 2010 l’arrivo imminente di Final Cut Pro 8, ma per il momento ancora nulla di reale. La nuova versione potrebbe comunque inserire ottime novità anche per quel che concerne la grafica e l’interfaccia utente di lavoro.
Nel 2010, ricordiamo come aveva commentato Steve Jobs la nuova versione di Final Cut che forse vedremo fra pochi giorni:
La prossima versione di Final Cut Pro sarà fantastica.
Aspettiamo questi giorni che ci separano dal 12 aprile per saperne di più in merito.