Arrivano altre piccole ma significative conferme che è intenzione di Apple presentare l’iPhone 5 a giugno 2011. Qualche settimana fa, un rumors da noi subito smentito, parlava di un posticipo quest’anno dell’iPhone 5, con annesso rilascio in autunno. Come detto, abbiamo fin da subito smentito il rumors ed infatti, poco dopo arrivò la conferma a livello mondiale: l’iPhone 5 dovrebbe quasi sicuramente arrivare per giugno-luglio.
Apple seguirà quindi le tempistiche che l’hanno contraddistinta in questi anni. Alcuni dettagli però ci aiutono a comprendere che è in arrivo a breve qualcosa di importante: l’iPhone di prossima generazione.
Secondo un rumors, Apple starebbe proprio in questi giorni assicurandosi un maggiore controllo di segretezza per evitare qualsiasi fuga di notizia. Questo specialmente fra i propri fornitori, i quali, presumibilmente, sono già stati chiamati per lavorare ad un nuovo prodotto e aumentare il volume di produzione. In questi tempi, come forse ricorderete, l’anno passato il sito Gizmodo aveva ottenuto, in occasioni ancora non bene specificate, un prototipo dell’iPhone 4, il quale poi si dimostrò veritiero. Per non cadere un’altra volta in questa faccenda, Apple ha chiesto la massima segretezza. Qualcosa di importante sta quindi per arrivare e l’autunno sembra troppo lontano per l’importanza che Apple ha dato a questa “azione di segretezza”.
L’iPhone 5 potrebbe quindi essere presentato a fine giugno, con una commercializzazione che avverrà a luglio. Cosa offrirà l’iPhone 5? Ecco le presunte specifiche tecniche.