Arrivano i primi attesi dati di vendita dell’iPad 2 di Apple. Come potevamo immaginare, i dati sono più che positivi. Secondo quanto affermato dal DigiTimes, Apple avrebbe venduto, solamente nel mese di marzo (mese del lancio), ben 2,6 milioni di iPad 2. Una cifra impressionante se si pensa che il numero è stato raggiunto in poco meno di 20 giorni: l’11 marzo l’iPad 2 era disponbile negli USA, il 25 marzo in Europa (Italia compresa). Sempre secondo la fonte, Apple potrebbe facilmente arrivare a 11 milioni di iPad 2 venduti durante i primi tre mesi di commercializzazione.
Le vendite stanno andando ad un ritmo nettamente più veloce rispetto a quelle dell’iPad 1 (2010). La stima è che Apple possa vendere circa 4 milioni di unità mensili. Attualmente, Apple offre l’iPad 2 sullo Store Online con consegne previste in 2-3 settimane. Questo sembra essere il modo più veloce per acquistare l’iPad di seconda generazione, dato che attualmente nei negozi fisici ne unità scarseggiano.
Mantenendo questo ritmo, Apple potrebbe arrivare alla fine dell’anno ad aver venduto la sbalorditiva cifra di 40 milioni di iPad 2. La concorrenza crediamo possa ancora stare a guardare.