La domanda ci viene spontanea dopo aver appreso che a febbraio 2011, negli USA, l’iPhone 4 è stato il dispositivo più venduto in assoluto fra tutti gli smartphone. I dati sono stati rilasciati da ComScore. L’arrivo negli USA dell’iPhone 4 Verizon ha aumentato nettamente le vendite, dato che prima solamente AT&T aveva l’esclusiva sugli iPhone di Apple. Tra il novembre 2010 e il febbraio 2011, Apple avrebbe acquistato ben lo 0,9% di mercato degli smartphone. Questo è quello che emerge dalle sole vendite dell’iPhone 4. Cupertino rimane comunque ancora indietro se si guarda il mercato globale di telefonia. Con il 7,9 %, Apple è alle spalle di Samsung (24,8%), LG (20,9%), Motorola (16,9%) e RIM (8,6%).
Ovviamente, non possiamo non considerare che tutte le case citate hanno sul mercato numerosi cellulari, alcuni dei quali al di sotto dei 100$. Avere quindi una maggiore fetta di mercato diventa impresa nettamente semplice.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, iOS è al momento terzo. Al primo posto troviamo Android col 33% e al secondo RIM (28,9%). Apple ha comunque guadagnato in questi ultimi mesi lo 0,2%, mentre Android ha perso il 4,6%.
Dai dati emerge il fatto che Android è per il momento il sistema operativo più utilizzato, ma non vi è nessun dispositivo che spicca fra gli altri. L’iPhone 4 è quindi attualmente il migliore dispositivo sul mercato. In attesa dell’iPhone 5, gli utenti che vorrebbero provare un dispositivo efficiente e completo possono puntare sull’iPhone 4.
Ecco gli iPhone disponibili e i relativi prezzi:
– iPhone 4 16 GB nero al prezzo di 659 €
– iPhone 4 32 GB nero al prezzo di 779 €
Per ulteriori informazioni e per effettaure l’acquisto potete visitare questa pagina dedicata dello Store.