Abbiamo parlato spesso delle caratteristiche dell’iPhone 5, il quale verrà presentato da Apple nel corso del 2011. In questi mesi si è parlato di un iPhone completamente nuovo, con nuovi materiali, schermo più grande e un hardware migliorato. I primi rumors riguardarono la fotocamera. Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe già ordinato un grosso quantitativo di sensori da 8 Megapixels. I rumors di queste prime ore del mattino però orientano lo sguardo su un’altra feature: la fotocamera 3D.
Apple starebbe accarezzando l’idea di implementare nel nuovo iPhone 2011, due fotocamere con un sensore che permetterebbe lo scatto di foto in 3D. Il sistema che Apple starebbe sviluppando permetterebbe all’utente finale di scattare foto e registrare video con un ottica tridimensionale.
Un’altra notizia confermerebbe il rumors. Apple sembra aver appena richiesto un nuovo brevetto riguardante i “Sistemi e Metodi per un Sistema di immagini che utilizza sensori multipli”. Grazie ad un algoritmo sofisticato, Apple avrebbe già creato un software, che sarà montato all’interno dell’iPhone 5, in grado di catturare, processare e renderizzare immagini in 3D attraverso le due fotocamere poste posteriormente.
Una novità davvero interessante che potrebbe portare l’iPhone 5 ad essere uno smartphone ancora più completo. Attualmente la tecnologia 3D sta prendendo pian piano piede in tutto il mondo e avere un dispositivo mobile in grado di supportarla potrebbe essere un’ottima svolta. Attualmente però, si parla solamente di una fotocamera 3D e non di uno schermo.
L’iPhone 5 di Apple potrebbe essere presentato a Giugno 2011.