TechCrunch ha riportato che Apple sarebbe quasi pronta a distribuire agli sviluppatori la prima versione Golden Master candidate di Mac OS X Lion. Sicuramente Apple avrà bisogno di rilasciare altre versioni prima che quella definitiva venga venduta ai clienti in tutto il mondo.
La dicitura candidate non è altro che una parola che sta ad indicare che è concluso il processo di sviluppo per poi passare alla fase di correzione dei bug e messa a punto degli ultimi problemi durante i test.
Il titolo “Golden Master” è destinato alla versione definitiva, al software completo. Questa è solo la GM1, quindi ci vorrà ancora del lavoro per giungere alla GM definitiva.
Apple aveva presentato Mac OS X Lion all’evento “Back to the Mac” tenutosi ad Ottobre 2010 e aveva rilasciato una versione “preview” per gli sviluppatori circa un mese fa.
L’azienda aveva previsto di rilasciare Lion in estate, e sempre secondo TechCrunch l’ipotesi sembrerebbe confermata; Apple rilascerebbe Lion durante il WWDC, tra il 6 e il 10 Giugno 2011.