inside ipad 2

L’iPad 2 è stato presentato da Apple il 2 marzo e la caratteristica che maggiornamente spicca è il nuovo design, sottile e minimalista. Apple è comunque riuscita ad inserire in così poco spazio un processore più veloce dual core, lasciando invariata l’autonomia della batteria nei confronti dell’iPad di prima generazione. Con l’iPad 2 potremo usufruire delle 10 ore di carica del dispositivo. Questo è stato reso possibile dagli ingegneri Apple, i quali sono riusciti ad inserire all’interno dell’iPad 2 una batteria due volte più grande rispetto a quella dell’iPad di prima generazione.

Ecco l’immagine che ci dimostra quanto detto:

batteria ipad 2

Come dimostra l’immagine, la batteria nel primo iPad di Apple occupava il 27% dell’area interna del device, al contrario, l’iPad 2 è “popolato” dal 50% di batteria.

La batteria di dimensioni maggiori è stata inserita da Apple per bilanciare nella giusta maniera la potenza dell’iPad 2. Facendo una piccola ipotesi, se Apple avesse lasciato la vecchia batteria all’interno del nuovi iPad 2, l’autonomia sarebbe drasticamente calata a 4-5 ore. Apple ha invece inserito una batteria 2 volte più grande per gestire così al meglio il processore dual core e tutte le nuove applicazioni, come Photo Booth e Facetime, che consumano comunque energia.

Vi ricordiamo che l’iPad 1 è ora disponibile sullo Store di Apple ad un prezzo scontato.

La batteria dell’iPad 2 è due volte più grande dell’iPad