Ci chiediamo oggi dove siano finiti tutti i rumors che nelle scorse settimane hanno tenuto in ansia gli utenti Mac inerenti alla prossima generazione di iMac 2011. Sembra quasi che con l’arrivo dei nuovi MacBook Pro 2011, tutte le notizie su altri Mac si siano congelate improvvisamente. Come mai?
I rumors sui Mac delle scorse settimane giravano attorno a molti elementi, ma in particolar modo ai nuovi processori Sandy Bridge, che puntualmente abbiamo trovato sui nuovi MacBook Pro 2011. Data l’assenza di rumors, possiamo dire che quasi certamente i nuovi iMac montaranno i potenti e performanti processori Sandy Bridge di Intel.
Per quanto riguarda la colorazione, escludiamo il nero lucido che abbiamo visto in questo concept. È invece possibile che Apple introduca l’iMac da 22 pollici, che andrebbe a sostituire l’iMac da 21.5 pollici presentato per la prima volta da Apple nel 2009 (ottobre) e che andava a sostituire a sua volta l’iMac 20″.
I nuovi MacBook Pro 2011 hanno acquisito una nuova porta, Thunderbolt. Stando a quello che abbiamo letto su vari forum (anche cinesi per informarci meglio), cerchiamo di darvi una notizia in anteprima, anche se ancora da confermare. Apple potrebbe inserire tale connessione Thunderbolt anche su iMac di nuova generazione.
Infine la data. Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento di iMac? Molto probabilmente Apple non lo rilascerà a marzo. Il mese di marzo sembra ormai pienamente dedicato all’iPad 2: il 2 marzo è stato presentato, l’11 marzo verrà commercializzato in America e il 25 marzo anche nel resto del mondo, compresa Italia.
Quindi a nostro parere Apple aspetterà almeno Aprile 2011 prima di mostrare il secondo aggiornamento Mac dell’anno, dopo quello dei MacBook Pro.
Disponibile comunque gli ottimi iMac di Luglio 2010: