Sul web stanno girando le presunte immagini del connettore dock dell’iPhone 5. Le foto sarebbero state rese pubbliche da un sito taiwanese. La stessa fonte inoltre, ribadisce come i rumors sullo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5 siano del tutto fake (ovvero non reali).
Il componente, come riportano varie fonti, potrebbe essere identico a quello dell’attuale iPhone 4. Ciò che fuoriesce dalla notizia non è certamente la bellezza del connettore, ma qualcosa di più interessante. Se Apple confermasse questo compenente, significherebbe che l’iPhone 5 non avrà nessuna porta micro USB (come invece obbliga la Commissione Europea), ma confermerebbe il proprio starndard da 30 pin (il dock che tutti conosciamo).
È sempre più confermata la notizia che Apple potrebbe rispondere a questa nuova direttiva europea, includendo nella confezione un adattatore micro USB.
L’iPhone 5 potrebbe essere presentato da Apple nel mese di Giugno e commercializzato nel mese di Luglio. Ecco le presunte caratteristiche tecniche.