Nelle ultime ore i rumors sulla prossima generazione di MacBook Pro 2011 si stanno infuocando. AppleRumors vi offre quindi uno sguardo completo a tutti i rumors delle ultime ore per cercare di fare chiarezza. Mentre tutti i segnali sono che i nuovi MacBook Pro verranno aggiornati da Apple questa settimana, compaiono ora rumors su quelle che potrebbero essere le effettive caratteristiche di queste nuove macchine. I processori Intel Sandy Bridge non sono, a quanto pare, le uniche novità di questi nuovi Macbook Pro.
Il primo rapporto parla di una trackpad dei MacBook Pro decisamente più grande per favorirne l’utilizzo dell’utente. Ma la notizia che stupisce è un’altra. Apple potrebbe implementare all’interno delle macchine un disco a stato solido da 8-16 GB che servirebbe per ospitare i file di sistema di Mac OS x. Questo consentirebbe un rapido avvio del sistema operativo e prestazioni nettamente migliori. Questo si tratterebbe di un SSD secondario, perchè tutti i dati saranno installati su un normale disco rigido molto più grande (500 GB). Ovviamente sarà possibile modificare il disco rigido con uno allo stato solido.
Infine, si pensa che i nuovi MacBook Pro 2011 peseranno di meno rispetto alle precedenti generazioni. Questo potrebbe essere possibile per due cose: la prima riguarda il cambiamento del design che potrebbe essere più sottile e simile a quello del Macbook Air, in secondo luogo Apple potrebbe aver pensato ad un nuovo materiale più leggero, il Liquid Metal.