Solitamente non parliamo di applicazione per iPhone, ma ci soffermiamo solo su quelle che sono le news e i rumors inerenti al mondo Apple, Mac, iPhone e iPad. Vogliamo infatti darvi una continua visioni di quelle che sono le novità del prossimo iPhone 5, dell’iPad 2 e dei prossimi Mac 2011. Google Translate per iPhone è però un’eccezione che non può passare innoservata. Dopo quasi 3 anni dall’apertura dell’App Store, Google ha rilasciato un’importante applicazione: Google Translate. Per chi non conoscesse il servizio, Google Translate permette in tempo reale di tradurre un testo tra 57 lingue.
Con la versione mobile per iPhone potremo anche pronunciare il testo da tradurre anzichè digitarlo. Una volta tradotto il testo potremo riascoltarlo per imparare meglio la pronuncia. Per facilitarne la lettura è possibile visualizzare la traduzione in modalità schermo intero.
Se vogliamo conservare una traduzione, possiamo farlo inserendola nei preferiti e consultarla così anche in modalità offline. Applicazione semplice da usare e davvero geniale. Google non sbaglia e permette all’utente di utilizzare il suo servizio anche in mobilità su iPhone in maniera impeccabile. Da avere.
Ecco le lingue supportate:
afrikaans, albanese, armeno, azero, arabo, basco, bielorusso, bulgaro, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, georgiano, tedesco, greco, creolo haitiano, ebraico, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, italiano, irlandese, giapponese, coreano, lettone, lituano, macedone, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, swahili, svedese, thailandese, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, yiddish
Potete scaricare Google Translate gratuitamente a questo indirizzo.