È notizia di questa mattina il rumors che Apple stia per escludere i suoi software in scatola dalla produzione. Spieghiamo meglio. Snow Leopard, iWork 09, iLife 11, Aperture 3 e tanti altri software prodotti e commercializzati da Cupertino potrebbero non essere più presenti sugli scaffali degli Apple Store o dei negozi ufficiali. Questo perchè Apple vorrebbe favorire l’acquisto di tali software online, presso il Mac App Store, il nuovo Store che accoglie tutte le applicazioni per Mac.
Si tratta comunque di una rivoluzione importante e non è detto che venga attuata. Si pensa solamente a tutte quelle persone che non possiedono una connessione ad internet per scaricare e acquistare i software dallo Store Online.
Questo rumors ci porta a fare un piccolo ragionamento sull’atteso iWork 11. La suite di Apple è attesa dagli utenti da più di un anno, ma sono pari a zero le notizie attuali. Il rilascio è stato discusso a suon di rumors per tutto il 2010, ma già in questo secondo mese del 2011 Apple non ha comunicato nessuna data.
Stando al rumors di questa mattina, potremo forse vedere la suite iWork 11 apparire magicamente nel Mac App Store di Apple e non nei negozi fisici. Tutti aspettano la presentazione di iWork 11 al prossimo Keynote, al quale verrà svelato anche l’iPad (data ancora non conosciuta). Cosa ne pensate?