Come molti avranno letto sulle tante testate giornalistiche, Steve Jobs il 16 gennaio 2011 ha preso un congedo per malattia. Il CEO di Apple ha lasciato un comunicato in cui h annunciato l’assenza per malattia, ma che sarebbe tornato presto. Quanto presto? Al momento è Tim Cook il CEO di Apple, il quale avrà sicuramente il compito di presentare l’iPad 2 al prossimo Keynote.
Quali speranze abbiamo di rivedere Steve Jobs nel dirigere Apple? Al momento poche. Secondo le grosse testate americane, Steve Jobs è sul punto di dimettersi per via dei continui problemi di salute che l’hanno portanto già alcune volte a cedere per alcuni mesi il ruolo di CEO. Steve sembra voglia questa volta concentrarsi sulla propria salute e sulla famiglia in questi ultimi anni di vita che lo attendono.
Chi prenderà il suo posto? Tim Cook è il personaggio sicuramente più quotato e adatto. Già nel 2009 e anche in precedenza, Tim Cook aveva preso le vesti di CEO dell’azienda, ricevendo i complimenti da tutti i dirigenti interni per via del suo ottimo operato.
Finita l’era Steve Jobs? Augurandoci di no, non possiamo comunque non guardare al futuro.