Dopo avervi parlato dei rumors Apple inerenti ad una nuova gamma di Macbook Pro prevista per marzo 2011, rimaniamo sempre in tema di Apple rumors e Mac. Apple ha ormai abituato i propri utenti a un upgrade hardware durante l’anno dei propri iMac. Il design dell’attuale iMac è stato lanciato ad Ottobre 2009. A luglio 2010 Apple ha aggiornato la famiglia degli iMac, apportando alcune migliorie a livello prestazionale, con una migliore CPU e GPU. Secondo i rumors, a marzo non solo vedremo nuovi aggiornamenti Macbook Pro, ma anche iMac. Cosa offriranno gli iMac in versione 2011?
I nuovi iMac potrebbero montare le attuali SSD Card già presenti nei nuovi MacBook Air e nuovi drive allo stato solido. Attualmente l’iMac è venduto in due differenti formati: con schermo da 21,7 pollici e con schermo da 27 pollici. Apple nel 2011 potrebbe lanciare un nuovo iMac con schermo ridotto e prezzo aggressivo. Si vocifera che a breve potremo vedere un iMac da 17 pollici!. Infine con l’arrivo dell’iMac potrebbero arrivare novità anche dal Magic trackpad, così da aggevolare le nuove gesture multitouch che verranno inserite in Mac OS Lion.
Come per i MacBook Pro, anche gli iMac monteranno un processore Intel con architettura Sandy bridge. Escludiamo anche quest’anno l’arrivo di un supporto al blu-ray.
Se siete interessati all’acquisto di un iMac sappiate che: