Come ormai si sa, ancor prima di essere immessi ufficialmente sul mercato il 19 settembre, iPhone 6 e iPhone 6 Plus avevano già fatto segnare ad Apple un record di preordini; dopo il primo weekend di vendite, un ulteriore record è stato infranto nel numero di unità distribuite ai fan di tutto il mondo: oltre 10 milioni di dispositivi, più dei 9 milioni di 5S e 5C.

iphone 6 con scatola

In una nota, il CEO Apple Tim Cook ha dichiarato

Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 plus hanno superato le nostre aspettative per il weekend di debutto e non potremmo essere più felici – ringraziando – tutti i clienti per avere fatto di questo il miglior lancio di sempre, infrangendo con margini ampi tutti i precedenti record di vendite.

Inoltre, nella nota pubblicata, Cook ha citato anche quello che può sembrare un “rimprovero” verso coloro che si sono occupati della fornitura delle scorte per il Day One

Mentre il team è riuscito a gestire la piattaforma di produzione meglio che in passato… (l’azienda) avrebbe potuto vendere molti più iPhone con scorte maggiori.

I due iPhone 6 sono stati da subito disponibili negli Stati Uniti e in nove altri Paesi, mentre il 26 settembre saranno coinvolte altre venti nazioni (tra cui l’Italia). Entro fine anno, i dispositivi saranno presenti sui mercati di ben 115 Paesi.

iPhone 6: record di vendite nel primo weekend