La Apple continua a registrare introiti da record, ma questo dato non sembra riferirsi agli Apple Store italiani, che registrano un bilancio di fine anno negativo in più settori.

apple logo

Sia il settore delle vendite che quello del marketing hanno subito, in Italia, sostanziali perdite.

Ciononostante, l’azienda di Cupertino ha deciso di aprire nuovi punti vendita nei centri più rilevanti del Paese, imponendosi sul mercato con una strategia che va, ad oggi, controcorrente.

La causa di questo “mezzo fallimento” è la crisi economica che ha colpito l’Italia; tuttavia, la Mela sembra credere in una ripresa economica ed investe nell’apertura di nuovi store.

C’è da chiedersi, comunque, se la causa del bilancio negativo dei punti di vendita italiani sia dovuto solamente alla crisi che investe il Paese oppure se esistano anche altri motivi che spieghino tali perdite.

Apple Store: in Italia bilancio negativo, negozi in perdita

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi