Ogni gioiellino della Apple, seppur perfetto all’apparenza, può recare in pochissimi casi, piccoli difetti che ne rendono necessaria la restituzione alla casa di produzione.
Stavolta tocca all’iTV, più precisamente, ad un malfunzionamento del sistema di connessione Wi-Fi che ha portato l’azienda di Cupertino a dare l’avvio ad un vero e proprio programma di sostituzione di ciascuno dei componenti difettosi in ogni Apple Store e nei vari centri che ne posseggono l’autorizzazione.
Ciascun cliente che recherà nello Store una Apple TV con problemi quali mancata localizzazione del network, impossibilità di connessione oppure connessione intermittente, ha diritto alla sostituzione immediata del modello presentato. L’operazione per il cliente è del tutto gratuita.
Le condizioni che permettono di usufruire di questa possibilità sono: il possesso del dispositivo da meno di due anni e la presenza di un numero seriale con le seguenti caratteristiche. Le disposizioni ufficiali in merito sono:
“Le ultime quattro lettere debbono essere DRHN Il terzo e quarto carattere alfanumerico del numero seriale deve contenere una di queste doppiette: H9, HC, HD, HF, HG, HH, HJ, HK, HL, HM, HN, HP, HQ, HR, HT, HV, HW, HX, J1, H2, J3, J4, J5, J6, J7, J8, J9.”
E’ importante, inoltre, che il dispositivo stesso, quindi iOS 5.2.1, sia integro e non mostri alcun segno di manomissione.