Anche una compagnia nota e crescente come la France Telecom, sente il peso della crisi che sta attraversando mezzo mondo. E’ mediante il suo CEO, S. Richard che comunica quanto segue: i cellulari dai costi elevati, non vengono più acquistati.

Orange-France-Telecom logo

Tra questi, vi è il noto iPhone. Il CEO, infatti, prevede che questi ultimi rientreranno sempre più tra gli acquisti impossibili dei cittadini europei.

Le sue parole a Bloomberg sono state le seguenti: “La crescente frugalità e parsimonia dei consumatori sta mettendo alla prova le vendite degli smartphone più costosi, fra cui iPhone.”

Tale situazione era evidente già al lancio dell’iPhone 5, in quanto nei negozi Orange Telecom, le file dei possibili acquirenti erano di gran lunga ridotte rispetto ai precedenti lanci di prodotti di casa Apple.

Mentre sembra che i portafogli degli statunitensi siano in perfetta forma, nelle tasche degli europei pare scarseggino disponibilità economiche elevate. Tale contingenza, infatti, rischia di far aumentare a dismisura gli introiti di casa Samsung, prima tra tutti.

La possibile uscita di un iPhone Low Cost, riuscirà davvero ad aumentare il potenziale d’acquisto del Vecchio Continente?

France Telecom: si all’iPhone Low Cost