Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

iPad 4 gratis, basta restituire il proprio iPad 3 | Apple Rumors
forum apple

iPad 4 – Apple sostituirà gratis gli iPad 3 con la nuova versione

IPAD 3 SOSTITUITI GRATIS CON I NUOVI IPAD 4 – Nell’evento di ieri abbiamo assistito ad un vero colpo di scena, infatti la casa di Cupertino ha annunciato che i possessori di un iPad 3 (Nuovo iPad 2012) potranno cambiare il loro modello con il nuovo iPad 4, ovviamente gratis.

Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, infatti solo gli utenti che hanno acquistato iPad 3 da 30 giorni, o meno, potranno cambiare il loro modello con il nuovo iPad 4. Una condizione che taglia fuori diversi fan Apple che si erano muniti di iPad 3 nei mesi estivi.

L’iniziativa è risultata essere una vera sorpresa, quindi non possiamo che dare atto ad Apple della disponibilità mostrata nei confronti dei nuovi clienti.

Categorie: iPad 4 - Tag:
  • Fabrizio

    Ho appena scritto una email alla Apple.Di sicuro non avrà effetto ma volevo condividerne il contenuto con voi del forum:
    Gentile Assistenza Apple,sono vostro cliente da diverso tempo (1 Iphone 3G, 1 Iphone 5,1 Ipod Touch 1, 1 Ipod Nano, 1 Ipad 1 e 1 Nuovo Ipad, ed 1 IMac ’09), e trovo sconcertante la politica da Voi adottata dopo la presentazione nella giornata di ieri 23/10/2012 dell’Ipad 4.Non mi sembra assolutamente corretto, come a migliaia di altri vostri clienti (cercate nei forum di Internet i loro commenti), la maniera con cui avete eliminato dalla vendita i New Ipad acquistati negli ultimi 6 mesi (vi ricordo che in Italia il Day One è stato il 23/03/2012 e io come tanti altri, ero regolarmente presente), sostituendoli con il nuovo modello e lasciando però disponibile per la vendita l’Ipad 2!!! L’impressione è che il modello uscito il 23/03/2012 e da me acquistato, sia stato riconosciuto difettoso e quindi tolto dal mercato a favore del nuovo modello rivisto e corretto. Ho letto in rete che avete avviato una procedura di ritiro dei Nuovi Ipad venduti un mese a questa parte, che provvederete a sostituire con l’Ipad 4, dimenticandovi di chi, come me, vi ha dato fiducia e lo ha acquistato il primo giorno di commercializzazione. Ritengo che questa linea di condotta sia scorretta da parte vostra, e mi sento profondamente amareggiato da queste vostre decisioni.Sicuramente questa mia email non produrrà nessun effetto, ma volevo comunicarvi che questo sarà l’ultimo Ipad e l’ultimo dispositivo Apple che acquisterò, e mi auguro che in tanti prendano la mia stessa decisione. Sicuramente aspettatevi una Class Action legale per questa faccenda perché ritirando un prodotto dal mercato dopo appena 6 mesi dalla sua commercializzazione, lo state implicitamente dichiarando difettoso e quindi, in qualche maniera, pericoloso (altrimenti che ragione ci sarebbe a ritiralo dalla vendita?).No, la commercializzazione del nuovo modello rivisto e corretto non regge come scusa.Un vostro ex cliente/sostenitore.
    Fabrizio Valentini

    • Bruno

      Mi vedo in tutto quello che hai scritto non ho nulla da aggiungere !!!!

      • Iuri

        Pure io ho comprato il 19 settebre l ultimo i pad ma mi ritrovo con un modello giá vecchio visto che nè è uscito uno nuovo potreste dirmi che si può fare per essere ascoltati grazie iuri

    • Monica

      Sono d’accordissimo con te!!!!

  • pietro

    Sono tra quelli che meno di un mese fa hanno acquistato un ipad3, ho telefonato all apple store ma per adesso non sanno nulla e attendono. Speriamo

    • Fabrizio

      Pietro chiama la Apple al numero verde 800 554 533 e parla con un incaricato alle vendite. A me stamattina hanno confermato che nel tuo caso la sostituzione viene effettuata senza problemi.

      • Alex

        Fabrizio ti posso chiedere a chi hai inviato la email? Mi vorrei aggregare alla tua protesta

        • Fabrizio

          Nel sito Apple imposta la ricerca per “feedback” e raggiungi la pagina (in inglese) per comunicare con l’assistenza per il device che hai acquistato.

          • Fabrizio

            Ecco il link per mandare una email ad Apple… Siate cattivi mi raccomando!!!  🙂
             http://www.apple.com/feedback/ipad.html

          • Alex

            Assolutamente sono pienamente d’accordo con te, gli aggiungo anche che se non me lo cambiano glielo manderò indietro ogni settimana per 2 anni avendo la apple care, perchè non possono farmi spendere 600euro per poi svalutare il mio prodotto togliendolo dal mercato

          • Fabrizio

            Se lo hanno tolto dal mercato non credo possano sostituire un Nuovo Ipad con un’altro Nuovo Ipad, ma credo sia legittimo pensare che lo debbano sostituire con un Ipad 4… Se il prodotto è difettoso e lo ritirano dal mercato… non possono che sostituirlo con uno nuovo e funzionante (Iphone 4) che ha sostituito l’altro no? 😉

          • Fabrizio

            …logicamente non Iphone 4 ma IPAD 4… Scusate mi si sono incrociati i neuroni e hanno iniziato a parlare tra loro… era tanto che non si incontravano…  😀
             

          • Qualcuno per caso ha già l’apple store di orio per sentire se aderiscono? Io l’ho comprato il 29 settembre quindi sarei fuori di 3 giorni in teoria.. Però son convinto quantomeno ad andar là a pestare un pò i piedi con qualche responsabile perchè non è possibile un trattamento del genere! Ho anche mandato una mail per farmi sentire pure io all’assistenza anche se sicuramente non se la fileranno manco di striscio.. In più che l’ho scritta anche in inglese! (Eccola per chi volesse leggerla : Dear Apple assistance, I have been your customer for many years (ipod nano 3rd and 4th gen, iphone 3G, ipod touch 4th gen and new ipad) sure of the quality of your products, I bought the new ipad on 29th september at Orio al Serio Apple store, and I didn’t know anything about the presentation of the 4th ipad of 23rd october ovviuosly. I felt very teased hearing about the presentation of a new ipad less than a month after I bought mine, that now is out of production! And why? Because it has some malfunction I think, otherwise it would be replacing the ipad 2 now, that is still for sale. I hope you will replace my ipad with the new one despite I am “out” of 3 days! Many other people feel like me, and I think I won’t buy any other Apple product after this treatment of a customer, and so will do many other people. I do know that this email won’t have any effect, but, however, I hope that this and all other you will receive will make you think over.)

      • Carlo Galassi

        Ciao ti hanno anche detto le modalità per sostituirlo, mi spiego, sembra che occorra recarsi in un Apple Store per avere il modello nuovo…

      • Riccardo

        ho chiamato il n. verde, l’ ipad l’ho comprato 7 gg fa, ma mi hanno risposto che almeno fino a lunedì non sanno darci una risposta precisa se provvederanno a cambiarlo gratis, ho sentito anche che l’ ipad 3 è difettoso, ed è per questo che probabilmente è stato sostituito, è vero ? se così fosse, non sarebbe passibile di una denuncia per truffa ?

        • Daniele Cris69

           daniele.sono d’accordo con te il mio ipad preso il 28/07/12 per un periodo andava bene poi ho riscontrato dei problemi nella ruotazione interna.

      • Giuseppe

        Purtroppo mi hanno appena confermato il contrario nessun cambio è previsto con iPad4

  • anonimoconosciuto

    c’è chi c’era arrivato prima sulla politica di apple! mi spiace per molti utenti comunque… ma le cose non cambieranno. apple campa di fanboy, non di appassionati di tecnologia. e sa che anche un cambiamento microscopico, se pompato bene, frutterà un sacco di soldi. perchè gli stessi che hanno preso – nello specifico – un ipad 3, andranno subito a comprarsi un ipad 4

  • Lorenzo

    io ho preso il nuovo ipad 3 10 giorni fa su groupo..era ad una offertona ipad 3 +cellular a 489 euro..adesso esce l’ipad 4 e non so se farmi dare i soldi dietro e prendermi quello nuovo. Voi che consigli mi date?

  • Ergoncenter

    Finalmente la Apple comincia a ragionare come Android, hanno fatto la MERDA anche loro, dopo iPad mini, con prezzo Maxi (ne carne ne pesce) ora lo abbinano in regalo alle merendine 3×2 ……..con la scomparsa di Steve Jobs e’ Morta anche la Apple…………con l’uscita del 4S e del iPhone 5 quali sono le novità…….un iPhone 4S sotto una pressa lo hanno presentato come un prodotto innovativo chiamandolo iPhone 5………l’iPad 2 lavato in acqua calda, per cui ristretto lo hanno chiamato iPad mini, ora cambiano il connettore dock di ricarica del New iPad e lo chiamano New New iPad 4, domani mordono la mela dall’altro verso e presentano il New iMac, ultimamente l’Apple non fa altro che partorire STRONZATE faranno la fine dei NOKIA…….

    • anonimoconosciuto

      spieghi il paragone con android?

      • Davma

        Diciamoci la verità, così come dovrebbe fare anche ogni sito internet che si occupa “professionalmente” di tecnologia:

        Ovviamente io parlo per la mia esperienza personale!

        L’Ipad 3 è un prodotto che presenta gravi vizi di fabbrica! L’Ipad 3, considerato il suo prezzo e la sua ormai ex presentazione sul sito della Apple, non fa bene quello che dovrebbe fare “straordinariamente” (come sostiene la Apple).

        Di ciò si è avuta la definitiva conferma quando la casa produttrice, diversamente da quanto ha sempre fatto, ha deciso di toglierò dal mercato da un giorno all’altro. Ha dato ai poveri consumatori come me la prova provata che il prodotto non può essere commercializzato.

        Ecco la mia esperienza:

        Solo 7 giorni fa acquistavo un ipad3 seguendo alla lettera le indicazioni e la pubblicità Apple presente sul suo sito!
        Utilizzo l’Ipad e fin da subito mi accorgo che il wi-fi non solo è lento ma, addirittura non vede i segnali wi-fi che altri dispositivi vedono e usano velocemente.
        La connessione poi non è costante. Spesso salta e mi fa perdere tempo! Il massimo è stato scoprire che un file PDF presente su google drive non riesce a scaricarlo sul dispositivo….

        Insomma, se la Apple fosse così onesta da fare quello che è necessario che faccia, ovvero sostituire gli ipad, non solo eviterebbe contenziosi con i consumatori inviperiti ma farebbe semplicemente il suo dovere!!!!

  • Kenji

    Sono un addetto di un’importante catena di elettronica ed oggi Apple Italia ha comunicato a noi rivenditori che questa notizia è FALSA. Apple Italia non farà alcun tipo di sostituzione né dei dispositivi acquistati presso gli Apple Store né di quelli acquistati presso terzi rivenditori.
     
    Una nota personale, per me è inutile prima fare file e smaniare per comprare un iphone 5 già graffiato dalla fabbrica e poi chiedere “di essere ascoltati”, cosa che Apple non ha mai fatto.
    Se Apple spalmasse di cacca i prodotti e li vendesse come “limited edition” troverebbe subito chi li pagherebbe 100€ in più… un’azienda che ha questo potere sul mercato non ha bisogno di “ascoltare” i clienti.

  • Kenji

    Sono un addetto di un’importante catena di elettronica ed oggi Apple Italia ha comunicato a noi rivenditori che questa notizia è FALSA. Apple Italia non farà alcun tipo di sostituzione né dei dispositivi acquistati presso gli Apple Store né di quelli acquistati presso terzi rivenditori.
     
    Una nota personale, per me è inutile prima fare file e smaniare per comprare un iphone 5 già graffiato dalla fabbrica e poi chiedere “di essere ascoltati”, cosa che Apple non ha mai fatto.
    Se Apple spalmasse di cacca i prodotti e li vendesse come “limited edition” troverebbe subito chi li pagherebbe 100€ in più… un’azienda che ha questo potere sul mercato non ha bisogno di “ascoltare” i clienti.

  • Meleleo Antonio

    Ciao ragazzi , inutile dire che anch’io sono deluso da Apple,,,, e che forse venderò i miei iPhone 5- iPhone 5 e iPad 3 e passo ad Android.
    Domanda: ho acquistato in data 22 Settembre il mio iPad 3 da 32 gb…. Pensate possa rientrare nell’eventuale scambio gratis da iPad 3 ad iPad 4 ???

    • ghost

       Sarebbe giusto sostituire a tutti l’ ipad 3 col un ipad 4 dato che il 3 non è stato
      nemmeno rimesso in vendita sul sito APPLE sarà il mio ultimo acquisto se non cambiano decisioni in merito.

    • ghost

       Sarebbe giusto sostituire a tutti l’ ipad 3 col un ipad 4 dato che il 3 non è stato
      nemmeno rimesso in vendita sul sito APPLE sarà il mio ultimo acquisto se non cambiano decisioni in merito.

    • ghost

       Sarebbe giusto sostituire a tutti l’ ipad 3 col un ipad 4 dato che il 3 non è stato
      nemmeno rimesso in vendita sul sito APPLE sarà il mio ultimo acquisto se non cambiano decisioni in merito.

  • Carlo Galassi

    Ciao anch’io ho acquistato di recente un ipad 3 (il 4 ottbre)… dopo questo colpo basso di apple, a meno di ripensamenti da parte dell’azienda, non comprerò più prodotti mobili apple.. meglio android…

  • Monica

    ho chiamato questa mattina il numero verde e mi hanno detto che si cambia ma solo se acquistato in un apple store o on line sempre con apple; chiamo questo pomeriggio e mi hanno detto che le informazioni che mi hanno dato questa mattina non sono veritiere…provo per la terza volta? acquistato da mediaworld il 30/09

    • Arnoldscaramucci

      Salve io ho acquistato ipad 3 64 gb wi fi 4 g esattamente 8 giorni fa e mi hanno detto che sostituiscono gli ipad soltanto se acquistati presso un app store …io l’ho preso da mediaworld e quindi non posso far nulla .. Comunque mi tengo il mio gioiellino … Non m’imoorta di avere un processore leggermente piu veloce o altre sciocchezze di vario tipo.. Resta il fatto che apple ha toppato questa volta .. Aiaiai

  • H2OCOMPATIBILE

    Ciao
    a tutti,

    ho
    appena parlato con il numero 800 554 533, gli ho detto di essere un cliente
    IPAD3 piuttosto incaxxato ed ho chiesto lumi sulla vicenda della sostituzione
    gratuita.

    Il
    tizio dall’altro lato del telefono si è quasi messo a ridere, confermandomi che
    al momento non esiste alcun programma di sostituzione né in Italia né in Europa e
    tantomeno negli U.S.A………..

    Provate
    a chiamare anche voi.

    Se
    qualcuno ha la possibilità di promuovere una “class action”, io sono
    d’accordo sin d’ora.

    Saluti.

  • Giuseppe Peverelli

    Appena chiamato 800 544 533 La risposta è stata che non c’è niente di vero su una possibile sostituzione dell’ iPad 3 con il 4  a meno che non avvenga nei 14 giorni successivi all’acquisto per diritto di recesso contratto come da legge.

    • Magu98

      Scusate se vi chiedo… Io ho un ipad 3 e molte volte noto che il wi fi è lento. Secondo voce se lo mando alla Apple me lo cambiano ? È se lo cambiano mi danno il 4 o lo riparano?

      • Giuseppe

        Se non riparabile la sostituzione con iPad 4 dovrebbe essere certa  Ipad 3 è sparito dall’appstore

      • Giuseppe

        Se non riparabile la sostituzione con iPad 4 dovrebbe essere certa  Ipad 3 è sparito dall’appstore