Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi

Pubblicita' denigratoria di Samsung nei confronti dell'iPhone 5 | Apple Rumors
forum apple

Pubblicita’ denigratoria di Samsung nei confronti dell’iPhone 5

Samsung da’ il via a una nuova campagna volta a sminuire i prodotti di Apple, questa volta pubblicizzata sulla carta stampata.

 apple vs samsung

L’azienda sudcoreana ha infatti richiesto la pubblicazione su alcuni quotidiani di un confronto tra l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy SIII, coinvolgendo hardware e software e titolando con “It doesn’t take a genius” (“Non ci vuole un genio“).

Dall’immagine riportata sotto, possiamo notare che il confronto si rivela interessante nelle prime righe, per poi perdere obiettivita’ limitando l’informazione sulle caratteristiche dell’iPhone 5 e di iOS 6 ma continuando a inserire quelle relative al Galaxy SIII.

pubblicita' iphone 5 e galaxy siii

Si puo’ gia definire molto discutibile una pubblicita’ che intende denigrare un prodotto concorrente specifico per affermare il proprio (a qualcuno verranno in mente gli spot “I’m a Mac, I’m a PC” di Apple), ma in questo caso siamo ai limiti di un’informazione ingannevole, palesemente orientata a fornire dati parziali e fuorvianti agli utenti.

Il Samsung Galaxy SIII e’ un prodotto estremamente valido, ma se e’ questa la strada che intende percorrere Samsung, rischia di ottenere l’effetto contrario di quello che desidera. E per capire questo “non ci vuole un genio“.

Categorie: Apple - Tag:
  • Davide

    non si chiama pubblicità denigratoria, ma comparativa. 
    E, a parte la mancanza di facetime, non vedo niente di ingannevole o fuorviante.
    Ho capito che siete “applerumors” ma evitate di fare i fanboy, rischiate di diventare dei funboy. 

  • paolo

    In pieno stile Samsung… ma ritagliarsi il proprio mercato da soli senza cercare sempre di compararsi a qualcun altro non sarebbe più elegante? che orrore!