Sono 25 milioni i tablet venduti nel secondo trimestre del 2012 e ben 17 milioni di questi sono iPad. E’ quanto emerge dall’ultima ricerca di mercato svolta da IDC.

confezioni nuovo ipad

La concorrenza e’ in costante aumento ma cio’ che sorprende e’ il ritmo con il quale Apple sta continuando ad aumentare i volumi di vendita dei propri iPad, passando dal 61,5% dell’anno scorso all’attuale 68,2%.

In crescita anche la concorrente Samsung ma che, nonostante questo, deve accontentarsi di una fetta di mercato decisamente inferiore rispetto a Cupertino, con un volume di vendita del 9,6%.

Il mercato dei tablet, d’altronde, e’ in continua aumento. Ma lo sara’ a breve anche la concorrenza, che ci presentera’ i nuovi prodotti Microsoft e Amazon. Secondo IDC, Apple non ha comunque nulla da temere:

Sommersi da una valanga di offerte e modelli, i consumatori potrebbero snobbare la concorrenza per continuare scegliere ancora Apple, oppure attendere il ciclo successivo di prodotti.

Alcuni analisti, invece, prevedono tempi di crisi per Apple, dovuti proprio a una concorrenza che saprebbe accontentare maggiormente gli utenti che mirano sempre piu’ al risparmio, a causa della crisi dilagante che sta colpendo interi paesi.

Ma anche in questo caso Apple, secondo i rumors, avrebbe la soluzione: l’economico (si fa per dire) iPad Mini, in uscita a settembre.

L’iPad domina ancora il mercato dei tablet
Tag:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi