Secondo Mark Moskowitz della J.P Morgan, l’industria televisiva può stare tranquilla almeno per un altro po’ di tempo, infatti, probabilmente l’arrivo della HDTV della Mela avverrà solo tra un paio d’anni.

itv apple

Si è parlato di un grande evento legato ad un prodotto Apple ma sicuramente non riguarderà la iTV, Moskowitz afferma che non esistono elementi per prevedere il lancio di un prodotto attinente alla televisione.Si presume che l’azienda di Cupertino entrerà in maniera più soft nell’industria della tv:

Non siamo sicuri che il premium di Apple possa prevalere nel mercato delle TV, a meno che non si assista ad cambiamenti radicali nell’interfaccia utente, nell’integrazione coi dati e nella programmazione TV, magari assistita dai gesture o dal controllo vocale.

L’offerta di contenuti arricchiti potrebbe rendere più appetibile la soluzione TV di Apple, ma non è una condizione necessaria per avere successo nel salotto, secondo noi.

Per questi motivi non ci dovremmo aspettare una SMART TV prima del 2014, ma sicuramente nel frattempo verranno presentate nuove Apple TV più complete ed efficienti.

Per J.P Morgan la iTV non arriverà prima del 2014