Come tutti noi sappiamo, gli account Apple con i quali possiamo acquistare computer, applicazioni e altri dispositivi, sono protetti solamente da una password.
Un ID Apple è un nome utente che è possibile usare per tutte le relazioni con Apple, tra cui fare acquisti sull’iTunes Store, accedere a iChat o iCloud, comprare sull’Apple Online Store, fare una prenotazione all’Apple Store, accedere al supporto su Apple.com e molto altro.
Negli anni passati abbiamo assistito a problemi di sicurezza con tecniche di phishing, che sarebbe la sottrazione della password da parte di siti che si fingono Apple.
La società di Cupertino sta avviando un’ulteriore procedura per rafforzare la sicurezza dei suoi utenti. Oltre a richiedere una seconda mail di sicurezza, da utilizzare in caso vi sia stato sottratto il vostro vero account, Apple sta chiedendo di inserire tre domande nel proprio account e rispondere con informazioni private in modo da poter riconoscere il vero proprietario dell’ID Apple.
Questa nuova funzione di sicurezza introdotto dall’azienda americana sarebbe già in funzione, e gradualmente interesserà tutti gli account del mondo.